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Formazione professionale mirata: comunicazione, vendita e gestione aziendale.

Le candidature per il percorso Sales Force sono chiuse.

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Formazione 
professionale mirata: comunicazione, vendita e gestione aziendale.

Le candidature per il percorso Sales Force sono chiuse.

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COS'È SALES FORCE?

ll mondo del lavoro sta cambiando e i professionisti di oggi necessitano di competenze funzionali a questo nuovo mercato. 

Una volta bastava eccellere nelle competenze tecniche, le hard Skills. Oggi occorre anche avere piena padronanza delle cosiddette soft skills, ovvero in tutte quelle abilità trasversali e personali, come il carattere e la comunicazione, o gli aspetti che rendono efficaci e produttive le interazioni con gli altri, sia sul posto di lavoro che nella vita privata.

Le conoscenze tecniche da sole non bastano e lo stesso discorso vale per quelle trasversali. Uno svolgimento ottimale di una qualsivoglia mansione lavorativa prevede una sinergia di questi due elementi complementari. 

Inoltre, per affrontare a testa alta il mondo lavorativo dei prossimi anni è fondamentale avviare un percorso di reskill e upskill.

È qui che entra in gioco Sales Force.

Sales Force è l'esclusivo percorso formativo professionale dedicato alla comunicazione, alla vendita e alla gestione aziendale.

Un percorso annuale creato per sviluppare e potenziare le aree più importanti riguardanti le trattative commerciali, le relazioni con i clienti e l’aspetto manageriale.

È un programma in continua evoluzione che offre contenuti ricercati e scelti in base alle esigenze del mercato. I temi sempre aggiornati e attuali di Sales Force ti permettono di aumentare e migliorare il tuo arsenale di skills lavorative facendoti restare sempre al passo con l’innovazione.

COME È COMPOSTO IL PERCORSO ANNUALE

Il percorso formativo annuale è composto da 8 appuntamenti che prevedono l’alternarsi di contenuti ricercati sulle soft skills e sulle hard skills. 

Quattro appuntamenti di questa 6ª edizione di Sales Force saranno ospitati in 4 aziende rinomate e di estrema importanza:
  • H-FARM
  • ​Brunello Cucinelli
  • ​Dallara Academy
  • ​Borgo Condè
In ognuna di queste 4 aziende, Sales Force offre ai suoi partecipanti il privilegio di assistere a lezioni che miscelano didattica ed esperienza di professionisti, imprenditori di successo e trainer specializzati del territorio italiano.

Un arsenale di professionisti qualificati, esperti del settore di alto livello e orientati al risultato, che ogni giorno scendono in campo proponendo soluzioni efficaci e all’avanguardia. 

Gli altri quattro appuntamenti che compongono il percorso annuale Sales Force, saranno tenuti in meeting room limitrofe alle aziende.

Le candidature per il percorso Sales Force sono chiuse.

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 1ª Azienda

H - FARM

H-Farm, la piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra.

H-Farm è un incubatore e un acceleratore di start-up, supporta la creazione e trasformazione di nuovi modelli d’impresa, l'educazione dei giovani e delle aziende in un’ottica digitale. Nel 2005 è stato il primo polo al mondo ad adottare un modello che unisce investimenti, consulenza per le imprese e programmi di formazione digitale in un unico luogo, e oggi è il più grande centro di innovazione in Europa.

“Farm” significa “fattoria” e “H” sta per “Human”. I termini sono stati scelti per indicare e rimarcare il fatto che all’interno di questa struttura fuori dall’ordinario, si coltivano persone insieme ai loro talenti.
Azienda quotata in borsa: 
capitalizzazione 29,72 milioni di euro.
Numero di addetti: 600 persone.
1° appuntamento
14/05/2021
Dove
H-FARM, Treviso
Titolo
Innovazione e digital
Stiamo vivendo un periodo storico che ci ha visti prendere parte a una digitalizzazione indubbiamente accelerata e, a volte, addirittura forzata. 

In questo grande mutamento in cui il mondo web è stato fonte di innovazione e creazione (o ricerca) di nuovi metodi e strumenti di lavoro, la persona che ruolo assume? 

Come sono cambiati i ritmi e come fare per evitare di venir sostituiti dall’automazione? Possono essere innovativi i processi se non lo sono le persone? 
Quale ruolo avrà l’integrazione fra l’analogico e il digitale? Come farla? Come attuarla?

In questa data affronteremo tutte queste domande e non solo...

Conduttore

GIANLUCA SPADONI

Direttore didattico e ideatore del percorso Sales Force.
È Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell'ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.

Relatore

RICCARDO DONADON

Nel 1995 porta lo sport Benetton nel web. Nel 1997 lancia Mall Italy Lab, il primo “virtual mall” a fare transazioni sicure in Italia. Cede Mall.it a Infostrada nel 1998 e nello stesso anno fonda E-TREE, una web-agency che diventa rapidamente un riferimento grazie alla modalità, alla mentalità e all’innovazione che apporta sul mercato. Nel 2001 cede integralmente E-TREE al gruppo Etnoteam, restando tuttavia amministratore della società. Nel 2005 costruisce H-Farm di cui ne è Presidente e Amministratore Delegato.

Trainer

EMANUELA CIUFFOLI

È Fondatrice di Gazduna Srl, per cui si occupa di Consulenza al Brand, Web Strategies e Formazione. Ha insegnato all’Università di Urbino e all’Università degli Studi del Molise. Ha svolto attività di docente presso Master di diverse università, Insegnato Comunicazione e Pubblicità per l’Esercito italiano e Comunicazione cross-culturale per speciali progetti della NATO. È speaker in eventi di settore tra cui: Web Marketing Festival, Social Media Strategies, Brand Festival e molti altri.
2° appuntamento
15/05/2021
Dove
Meeting room, Treviso 
(in fase di definizione)
Titolo
Le 10 regole 
della vendita
In un mercato monotono, che offre soluzioni vecchie, uno stile stanco, una creatività corta, prodotti replicati e proposte prevedibili, dove tutti copiano e si presentano come dei doppioni, è fondamentale creare un diversivo.

Differenziarsi e rendersi unici così da emergere e farsi notare senza scendere nelle dinamiche del prezzo più basso, è la chiave di volta.

Odia l’ordinario, combattilo, rompi “lo stampino”, se tutti girano a destra, tu gira a sinistra! 

Per emergere nel 2022 ci sono 10 regole fondamentali che, se applicate fin da oggi, ti consentiranno di ottenere un risultato sorprendente.

Trainer

EMANUELE MARIA SACCHI

Maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva. Collabora con aziende di 19 Paesi diversi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.

 2ª Azienda

BRUNELLO CUCINELLI

Solomeo è un borgo medioevale la cui fondazione risale probabilmente alla bonifica che nel XII secolo sottrasse la valle all’abbandono, segnandone così la rinascita agricola. Solomeo è nel cuore di Brunello, perché rappresenta il centro della sua vita familiare, imprenditoriale e spirituale. Più di recente l’attività aziendale, che in un primo momento era stata ospitata nel castello, è stata spostata a valle e gli antichi ambienti medioevali accolgono le aule della Scuola di Arti e Mestieri nata nel 2013. Il Borgo è ora ancor più strettamente legato al Foro delle Arti e si potrebbe dire che tutta Solomeo è un’area dedicata alla cultura, all’arte, alla tradizione, alla storia, alla vita felice. 
Azienda quotata in borsa: 
capitalizzazione 2,65 miliardi di euro.
Numero di addetti: 1.700 + 4.000 collaboratori esterni
1° appuntamento
09/07/2021
Dove
Brunello Cucinelli S.p.A, Solomeo
Titolo
Leadership e intelligenza emotiva
Un vero leader deve saper essere esempio e supporto, deve stimolare e saper tirare fuori il meglio delle persone che coordina così da ottenere sempre risultati ad altissimo livello. 

Durante questo incontro scoprirai:
  • i fondamenti della leadership, le skills critiche che un leader deve necessariamente possedere, la gestione del team per l’innovazione e il “change making”; 
  • ​il linguaggio della leadership per innescare una mentalità vincente trasformando gli errori in risorse; 
  • come evitare la trappola del successo e alimentare l’apprendimento continuo; 
  • ​il metodo per “giocare di squadra” e costruire un team orientato all’obiettivo senza annullare le individualità;
  • ​come costruire una squadra coesa;
  • ​come stimolare l’iniziativa, la responsabilità e l’autonomia;
  • quali sono i 7 pilastri della leadership e come allenarli;
  • ​L’intelligenza emotiva: una delle abilità chiave nella gestione di aziende e leader, ovvero la capacità di dire quello che pensi, senza ferire nessuno.
Gli ambienti di lavoro emotional-friendly e le relazioni che si instaurano giocano un ruolo importante che permette alle persone di esprimere tutte le loro emozioni. 

Il controllo di sé e il riconoscimento delle emozioni proprie e altrui consentono di creare confronti basati su auto-consapevolezza, autocontrollo, motivazione, empatia, capacità e competenze sociali. 

Conduttore

GIANLUCA SPADONI

Direttore didattico e ideatore del percorso Sales Force.
È Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell'ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.

Relatore

BRUNELLO CUCINELLI

Nasce nel 1953 a Castel Rigone, da una famiglia contadina. 
È uno stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda. Nel 2020 occupa il 32º posto nella lista delle persone più ricche d'Italia secondo Forbes con un patrimonio di 1,8 miliardi di euro.
Fin da ragazzo, testimone delle sofferte vicende lavorative del padre e attento osservatore del mondo, sviluppa il sogno di un lavoro rispettoso della “dignità morale ed economica dell’uomo”.

Trainer

LORENZO BERNARDI

Ex pallavolista, ora allenatore e commentatore televisivo. È stato eletto dalla FIVB “Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo". In vent'anni conquista nove scudetti, cinque Coppe Italia, quattro Coppe dei Campioni, quattro Coppe CEV e due Supercoppe europee. In Nazionale, con 306 presenze dal 1986 al 2001, vince cinque medaglie d’oro (Mondiali 1990 e 1994, Europei 1989, 1993 e 1995) e due argenti (Olimpiadi 1996 e Europei 1991).
2° appuntamento
10/07/2021
Dove
Meeting room, Perugia 
(in fase di definizione)
Titolo
Organizzazione 
e coordinamento
Per “Organizzazione e Coordinamento” intendiamo l’insieme di regole fondamentali per poter progettare, organizzare, concretizzare e coordinare la “messa in onda” di un progetto.

La pianificazione dei passi da compiere e delle risorse da investire consente di avere una visione chiara sull’operatività, evitando di perdersi nella rincorsa e nel compimento delle task quotidiane. 

Trainer

CHRISTIAN PAGLIARANI

Specializzato in team building, leadership, allenamento mentale, programmazione neuro linguistica (PNL), tecniche di comunicazione efficace e persuasiva. Da oltre 25 anni crea e gestisce aziende di successo nel mondo del Food and Beverage. Si occupa di formazione e consulenza alle micro imprese italiane in diversi settori.

Relatore

MAURIZIO ROMAN

Inizia la propria carriera nel ’75 in Aprilia moto, dove arriva a ricoprire il ruolo di Direttore Generale dal ‘88 sino al ‘93. Successivamente assume la direzione generale delle operazioni in Benetton Sport System. Dal ’97 fa parte della direzione generale nella fabbrica d’Armi Pietro Beretta. Continua la sua carriera come Amministratore Delegato in Technogym, poi diventa CEO di Ferretti Yachts. Dal 2011, dopo una breve esperienza nel Gruppo Piaggio come Direttore Generale strategie e sviluppo prodotto, diventa responsabile delle operazioni a livello mondiale nel Gruppo Safilo. Dal 2015 è Consigliere di Amministrazione di Alpinestars e Board Advisor di altre 2 aziende.

 3ª Azienda

DALLARA ACADEMY

La Dallara Academy è un polo didattico ed espositivo realizzato in una struttura dal design audace, per condividere e trasmettere – secondo l’idea del fondatore Giampaolo Dallara – il patrimonio di competenze sviluppate in 46 anni di attività e per far conoscere ai visitatori la storia e le automobili di Dallara. L’idea di base è la condivisione delle competenze dell’azienda con l’esterno.

La Dallara Academy, voluta dall’Ing. Giampaolo Dallara, si sviluppa su due piani collegati da un’ampia rampa curva vetrata percorribile a piedi. Al piano terra si trovano gli spazi dedicati all’accoglienza del pubblico, mentre il primo piano ospita l’area dedicata alla formazione universitaria MUNER e l’auditorium. La particolare struttura dell’edificio è pensata come "insieme armonico di parti meccaniche", dove ogni elemento costitutivo ha una specifica funzione. 
Fatturato 2019: 103,35 milioni di euro.
Numero di addetti: più di 600 persone
1° appuntamento
10/09/2021
Dove
Dallara Academy, Parma
Titolo
Le decisioni
Durante questo incontro scoprirai:
  • come si prendono le giuste decisioni quando ci troviamo davanti a un bivio; 
  • ​come capire quali sono i passi funzionali ai propri obiettivi e evitare di fare scelte affrettate;
  • come applicare correttamente il pensiero critico e utilizzare la propria autoconsapevolezza affinché ci sia lucidità nel definire e focalizzare il problema, nel cercare alternative e nello scegliere la soluzione più giusta;
  • ​come analizzare in modo efficace le fasi del processo decisionale;
  • ​si perdono più opportunità e denaro per decisioni lente che per decisioni errate;
  • ​come evitare di farsi ingannare dall'inerzia.

Conduttore

GIANLUCA SPADONI

Direttore didattico e ideatore del percorso Sales Force.
È Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell'ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.

Relatore

ANDREA PONTREMOLI

Entrato in IBM nel 1980 come tecnico di manutenzione percorre la carriera professionale fino ad essere nominato nel 2004 Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia. Dal 2007 è Amministratore Delegato e Socio di Dallara Automobili. È membro di vari consigli di amministrazione, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha ricevuto una laurea ad honorem dall’Università di Parma. Dal 2017 è Presidente di Motorvehicle University of Emilia Romagna (MUNER), un’associazione fortemente promossa dalla Regione Emilia-Romagna, creata grazie ad una connessione sinergica tra università e le aziende della Motor Valley

Relatore

RITA LEARDINI

Rita Leardini, imprenditrice e co-fondatrice di Leardini Group ed esperta nella professione dell’accoglienza.
Grazie alle sue offerte e ai suoi servizi vari e completi il Leardini Group è diventato uno dei pilastri dell’ospitalità riccionese. Dagli alberghi ai residence, dagli appartamenti alla ristorazione: non manca nulla nell’universo Leardini.

Relatore

MAURIZIO GHIDELLI

Amministratore Delegato di Kasanova SpA, un gruppo con oltre 2.000 addetti. Ghidelli fa carriera all’interno del Gruppo partendo dalla base: inizia a 15 anni come magazziniere, poi diventa commesso, poi agente. Grazie alle esperienze fatte nei vari ruoli che ha ricoperto, diviene imprenditore e profondo conoscitore sia dell’azienda che rappresenta, sia del Franchising come sistema distributivo, riuscendo a gestire oggi oltre 500 punti vendita. La sua forza? La velocità di cambiare!

Relatore

ALDO COSTA

È un ingegnere italiano, responsabile del Progetto e Sviluppo della squadra di Formula 1 Mercedes AMG. È stato direttore tecnico della Scuderia Ferrari Formula 1 dal 2008 al 2011. L’ingegnere è il nuovo Chief Technical Officer di Dallara a partire dal 2020. Costa è uno dei più apprezzati tecnici del Motorsport.

Relatore

MASSIMILIANO ZUCCHI

Nasce a Rimini nel 1970. Insieme al fratello Ivano ha mosso i primi passi nella gelateria di famiglia insieme al padre, Vito Zucchi, dal quale ha ereditato la passione per questo mestiere. La prima "Gelateria La Romana" fu inaugurata proprio da Vito Zucchi a Rimini nel 1947 e da allora, nell’arco di oltre 70 anni, altri 45 punti vendita sono entrati a far parte di questa “famiglia di gelaterie”.

Relatore

ENRICO GRASSI

Originario di Viano. Con il supporto di altri soci, ha fondato Elettric80 nel 1980 che è stata una delle prime aziende al mondo ad implementare sistemi automatici a guida laser (LGV) progettati per le imprese produttrici di beni di largo consumo, in particolare dei settori beverage, food e tissue. Grassi ha inoltre partecipato al lancio dell’azienda BEMA, nata per sviluppare sistemi robotizzati sinergici con quelli di Elettric80. Ad oggi, Elettric80 e BEMA, che contano 13 filiali in diversi continenti, sono un’eccellenza nel campo dell’automazione logistica. Hanno implementato nel mondo circa 300 fabbriche integrate, oltre 2.000 sistemi robotizzati, più di 5.000 veicoli a guida laser e 30 magazzini automatici ad alta densità. Hanno inoltre sviluppato la piattaforma software, SM.I.LE80 (Smart Integrated Logistics): il “direttore d’orchestra” che garantisce la conduzione ottimale di tutto il flusso logistico, dall’ingresso delle materie fino alle spedizioni, assicurando massima efficienza e sicurezza alla supply chain e la totale tracciabilità dei prodotti movimentati.

Relatore

EMANUEL COLOMBINI

Alle spalle ha una formazione tecnica come perito industriale ad indirizzo meccanico, gli studi in Economia aziendale ed il master in Gestione della Family Company alla Bocconi. Colombini mantiene vivi i valori dell’artigianalità affiancata dal costante lavoro di ricerca e di innovazione sia in ambito di sviluppo prodotto che tecnologico attraverso l’industrializzazione dei processi. Manager dinamico, orientato al miglioramento continuo, ha raggiunto competenze specifiche e approfondite in ambito finanziario e della gestione del patrimonio personale attraverso la costruzione del Family Office all’interno dell’omonimo Gruppo mediante collaborazioni con figure professionali specifiche nel settore della gestione patrimoniale. Per 15 anni Amministratore Delegato e dal 2019 Presidente dell’omonimo gruppo. Dal 2012 al 2015 Emanuel Colombini ricopre l’incarico di presidente dell’associazione industriale sammarinese. Oggi membro del consiglio direttivo. Da gennaio 2021 Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio sammarinese.

Relatore

MAURIZIO ROMAN

Inizia la propria carriera nel ’75 in Aprilia moto, dove arriva a ricoprire il ruolo di Direttore Generale dal ‘88 sino al ‘93. Successivamente assume la direzione generale delle operazioni in Benetton Sport System. Dal ’97 fa parte della direzione generale nella fabbrica d’Armi Pietro Beretta. Continua la sua carriera come Amministratore Delegato in Technogym, poi diventa CEO di Ferretti Yachts. Dal 2011, dopo una breve esperienza nel Gruppo Piaggio come Direttore Generale strategie e sviluppo prodotto, diventa responsabile delle operazioni a livello mondiale nel Gruppo Safilo. Dal 2015 è Consigliere di Amministrazione di Alpinestars e Board Advisor di altre 2 aziende.

Relatore

Prof. LUIGI SANTINI

Nasce in Romagna in una famiglia di farmacisti ed agricoltori. Dopo la laurea in farmacia unisce
questi due aspetti, coniugando la passione per la terra e i suoi frutti, con le specifiche tecniche
apprese durante gli studi universitari.
Viaggia soprattutto in Asia ricavandone un bagaglio legato alle culture tradizionali e alla etnomedicina, creando un filo conduttore tra le diverse specificità locali.
Nel consiglio di amministrazione di S.A.I.S. Sementi, La Cesenate Conserve Alimentari e Alce Nero, partecipa allo sviluppo delle reti di filiera nel settore agricolo avendo come punto di riferimento il “sistema biologico”, inteso soprattutto come salvaguardia dei terreni agricoli e gli aspetti sociali che da quest’ultima traggono sostegno.
Recentemente fonda Daimon, società che sviluppa una
linea di integratori alimentari incentrata sul concetto di recupero della corretta funzionalità del metabolismo.
2° appuntamento
11/09/2021
Dove
Meeting room, Parma
(in fase di definizione)
Titolo
Flessibilità, Creatività e Problem solving
Flessibilità:
nei prossimi anni, sarà ancora più necessario vivere il cambiamento come normalità, evitando lo stress. Occorrerà comprenderlo, accettarlo e persino ricercarlo come fonte di crescita e d’ispirazione. 

Le aziende stanno variando i rapporti di lavoro. Lo stesso mondo del lavoro sta mutando i propri standard e richiede risorse umane adattabili. 

Restare chiusi in schemi fissi e rigidi sarà sempre meno possibile. 

Dovremo tutti accogliere e applicare una forte flessibilità intellettuale e comportamentale, essere pronti a rimetterci continuamente in gioco in ruoli differenti e, se necessario, farci trasportare dalla curiosità e dalla voglia di imparare per una naturale e costante evoluzione. 
Creatività:
spesso si pensa che la creatività sia una dote innata, invece è una soft skill che si può apprendere e alimentare. È quell’aspetto che ci consente di aumentare la nostra competitività e rispondere in maniera unica al cambiamento. 

Sempre più aziende e persone stanno investendo sul pensiero creativo come competenza chiave per differenziarsi. 

Il World Economic Forum (WEF) la colloca al terzo posto delle prime 10 soft skill e comunica che sarà una competenza sempre più ricercata in futuro dal mondo del lavoro. 

In questa giornata avremo la possibilità di apprendere tecniche molto efficaci a riguardo.
Problem Solving:
“Problem Solving” significa dare e fare il massimo con quello che si ha a disposizione. 

È la prima soft skill indicata dal World Economic Forum (WEF): la capacità di far fronte e risolvere gli imprevisti rappresenta una qualità preziosa e ricercata dalle aziende. 

Capiremo cos’è un problema, i fattori individuali e collettivi del problem solving, i filtri percettivi che alterano la visione della realtà, ed esamineremo il passaggio da un approccio “troublemaking” a un approccio “troubleshooting”: dal vittimismo alla proattività, alla responsabilità, alla motivazione e alla fiducia.

Relatore

ANDREA PARIS

Illusionista, Prestigiatore, Mentalista e Attore. Nel 2020 vince il talent show “TU SI QUE VALES”, trasmesso in diretta in prima serata su Canale 5. Dal 2015 ha collaborato con Andrea Bocelli nella sua fondazione ABF e negli anni si è esibito davanti a decine di star tra cui Nicolas Cage, Morgan Freeman, Sharon Stone.

Trainer

MAX DAMIOLI

Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista è Co-fondatore della Scuola Skills di Respiro. Allena atleti di livello internazionale e lavora per aziende multinazionali in Italia e all’estero. Partecipa come speaker di successo ai maggiori eventi formativi e convention dal 1981.

 4ª Azienda

BORGO CONDÉ

Il Borgo Condé Wine Resort si trova a Forlì, in Emilia Romagna, nella splendida cornice delle colline forlivesi. L’immersione nel verde lascia percepire un forte contatto con la natura e con l’ambiente grazie anche alla presenza dell’azienda vitivinicola Condé. Una location perfetta per evadere dal caos cittadino e spostare il focus sul momento presente: la concentrazione durante il corso sarà elevatissima grazie alla pace infusa dal paesaggio circostante.
In un secolo in cui tutto va veloce, qui i tempi dell’uomo sono ancora dettati dalla natura. 
1° appuntamento
29/10/2021
Dove
Borgo Condé, Forlì
Titolo
Il personal branding 
e il valore
Fino a poco tempo fa trovare il professionista di cui avevamo bisogno era un'impresa titanica perché gli strumenti a disposizione erano limitati e poco efficaci. 

Oggi, al contrario, per entrare in contatto con nuove figure professionali basta un semplice click. 

Come fare quindi per distinguersi dalla massa? 
In un mondo globalmente connesso, la sfida è sapersi distinguere: come possiamo farci trovare? 
Come riusciamo ad essere individuati come il professionista prescelto? 

In un mare di informazioni e contatti reperibili in pochi minuti con un click senza alzarsi dalla seggiola, è fondamentale possedere un forte ed efficace personal branding per condividere in trasparenza i propri valori e cercare di creare relazioni e dialoghi.

Il personal branding è la chiave per comunicare la nostra professionalità e autorevolezza e le nostre competenze non solo offline ma anche online.

Come? 

Occorre avere ottime capacità di raccontarsi, eccellenti competenze per valorizzare le proprie abilità e i propri prodotti o servizi.

Sei pronto alla sfida della tua digitalizzazione? Hai una visione forte e differenziante da raccontare?

Lo vedremo insieme il 29 ottobre 2021.

Conduttore

GIANLUCA SPADONI

Direttore didattico e ideatore del percorso Sales Force.
È Imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell'ambito del Network Marketing. Ad oggi ha formato oltre 350 mila professionisti in tutta Italia.

Relatore

FRANCESCO CONDELLO

Francesco è nato in campagna. Partito e ritornato anni dopo con una maggiore consapovelozza, ha un obiettivo molto chiaro in mente: dedicare la sua vita al Sangiovese di Predappio. La sua famiglia è custode di tradizioni centenarie. Essere viticoltori a Predappio significa confrontarsi con più di 700 anni di storia della viticoltura e avere l’obbligo di proteggere le tradizioni.

Trainer

GIACOMO SINTINI

Ex pallavolista italiano. Nel 2011 scopre di avere un linfoma non Hodgkin al quarto stadio. Dopo un anno di terapie è tornato a giocare prima con la maglia del Trentino Volley poi, fino al 2015, con la maglia di Callipo Sport. Ha vinto 2 campionati italiani, 1 coppa Italia, 3 Supercoppe Italia, 1 campionato mondiale per club. È stato votato più volte migliore palleggiatore nonché MVP nella finale scudetto del 2013. Oggi si occupa di formazione motivazionale nelle scuole e nelle aziende.
2° appuntamento
30/10/2021
Dove
Borgo Condé, Forlì
Titolo
SMARKETING
Il tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto o nei prezzi e nemmeno solo nelle persone. 

Il tuo vantaggio competitivo risiede principalmente nella tua capacità di comunicare le tue idee. 

Più dell’80% delle aziende italiane sta sbagliando: ha un sito web “non attraente”, le brochure sono spesso simili e poco efficaci, sovente le mail non vengono nemmeno lette, la comunicazione interna e esterna non tiene conto delle nuove e potenti scoperte della psicologia applicata e delle più innovative tecniche di persuasione. 

In questo appuntamento vedremo insieme le strategie che solo il 20% delle aziende italiane applica.

Trainer

EMANUELE MARIA SACCHI

Maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva. Collabora con aziende di 19 Paesi diversi ed è “best trainer” di importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.

A CHI È RIVOLTO SALES FORCE

  • Imprenditori
  • ​Aziende con reti vendita
  • ​Manager e consulenti che vogliono imparare a vendere i propri prodotti e servizi
  • ​Dipendenti aziendali
  • Studenti universitari che vogliono arricchire il percorso di studi con nozioni immediatamente utilizzabili
  • ​Liberi professionisti
  • Agenti commerciali
  • ​Tutti coloro che intendono migliorare nella comunicazione e imparare a presentarsi e vendersi in maniera efficace

SALES FORCE 
NON FA PER TE SE:

  • sei alla ricerca dell’ennesimo percorso formativo pieno di informazioni trite e ritrite 
  • ​ti accontenti di nozioni di basso livello che non portano alcun beneficio
  • vuoi affidarti a fantomatici esperti che promettono la “pillola magica”

SALES FORCE 
FA PER TE se:

  • vuoi affidarti a un’azienda seria e competente con oltre 12 anni di esperienza alle spalle e centinaia di migliaia di studenti soddisfatti
  • vuoi ottenere un vantaggio competitivo e crescere esponenzialmente
  • vuoi ottenere le ultime soft e hard skills richieste dal mercato del lavoro

Le candidature per il percorso Sales Force sono chiuse.

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ASCOLTA LE PAROLE DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

RIASSUNTO APPUNTAMENTI

H-FARM

 14/05/2021 

 Innovazione e digital

 H-FARM, Treviso

 15/05/2021 

 Le 10 regole della vendita

 Meeting room, Treviso
(in fase di definizione)

BRUNELLO CUCINELLI

 09/07/2021 

 Leadership e intelligenza emotiva

 Brunello Cucinelli, Solomeo

 10/07/2021 

 Organizzazione e coordinamento

 Meeting room, Perugia
(in fase di definizione)

DALLARA ACADEMY

 10/09/2021

 Le decisioni

 Dallara Academy, Parma

 11/09/2021

 Flessibilità, creatività e problem solving

 Meeting room, Parma
(in fase di definizione)

BORGO CONDÈ

 29/10/2021

 Il personal branding e il valore

 Borgo Condé, Forlì

 30/10/2021

 Smarketing

 Borgo Condé, Forlì

COME PARTECIPARE

Sales Force è un percorso d’élite per persone che vogliono seriamente impegnarsi per espandere esponenzialmente la propria conoscenza, sviluppando e potenziando le aree più importanti riguardanti: comunicazione, vendita e gestione aziendale.

Proprio per questo non è un percorso acquistabile a porte aperte.

Infatti, per partecipare al percorso Sales Force è richiesta la candidatura.

Si tratta di un questionario conoscitivo che ci permetterà di valutare se questo percorso fa al caso tuo e se hai i requisiti necessari per farne parte.

Hai a disposizione 2 modalità per candidarti al percorso Sales Force: Appuntamenti Singoli o Percorso Annuale.

I candidati selezionati verrano direttamente contattati dal Team di Sales Force per ricevere tutte le informazioni dettagliate riguardo agli appuntamenti del percorso.

DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA LE 2 MODALITÀ

APPUNTAMENTI SINGOLI
Questa modalità è stata pensata per chi è interessato a uno o più appuntamenti specifici del percorso Sales Force.
PERCORSO ANNUALE
Questa opzione ti permetterà di partecipare a tutte le 8 date che compongono il percorso annuale Sales Force.

Per far fronte all'incertezza del periodo e volendo garantire lo svolgimento di tutti gli incontri, tutte le date del percorso Sales Force quest'anno saranno trasmesse in diretta streaming, ma....

... selezionando il Percorso Annuale potrai avere la fortuna di partecipare di persona alle date che ti interessano.*

*Dovendo rispettare le nuove disposizioni legate alla sicurezza e al distanziamento sociale, le 4 aziende e le meeting room in cui si svolgeranno gli incontri avranno a disposizione un numero limitato di posti. Tali posti saranno assegnati esclusivamente in base all'ordine di ricezione delle candidature.

Abbiamo deciso di riservare la possibilità di partecipare dal vivo agli incontri solo a coloro che: 
  • vogliono mettersi in gioco seriamente 
  • ​desiderano sviluppare nuove conoscenze in modo costante per tutto l'anno 
  • ​comprendono l'importanza della prossimità con persone altamente stimolanti e di forte impatto

Le candidature per il percorso Sales Force sono chiuse.

Iscriviti alla lista d'attesa per essere informato appena le iscrizioni saranno nuovamente aperte. Clicca qui sotto:

COSA COMPRENDE IL PERCORSO ANNUALE

Parteciperai a 8 appuntamenti del Sales force online: (Valore 3.199,92€)

Potrai partecipare a tutte e 8 le date che compongono il percorso annuale Sales Force.

Academy online del Sales Force: (Valore 5.000,00€)

Avrai accesso a una tua area riservata contenente la registrazione di 4
appuntamenti di Sales Force 2020 + la registrazione di tutti e 8 gli appuntamenti di questa edizione 2021.

Community Facebook Sales Force: (Valore 1.200,00€)

Avrai accesso a un gruppo Facebook esclusivo in cui confrontarti assieme agli altri partecipanti sui temi del percorso. Le migliori idee e progetti nascono spesso da questi momenti.

Coaching Call 1 a 1 con un Coach di Evolution Forum: (Valore 500,00€)

Si tratta di una chiamata personale solo tra te e un Coach altamente specializzato di Evolution Forum con cui potrai analizzare la tua situazione attuale e progettare al meglio i tuoi prossimi traguardi.

ATTENZIONE BONUS


Academy online del Sales Force sempre disponibile: (Valore non calcolabile)

Questo bonus ti permette di avere sempre a tua disposizione l'accesso all'Academy. 


Privilegio di partecipare di persona alle date di interesse: (Valore 5.000€)
(secondo le disponibilità di spazio dell’azienda)

Abbiamo deciso di riservare questa opportunità solo per chi si vuole mettere in gioco seriamente, nutrendosi di conoscenza in modo costante per tutto l’anno e ha capito l’importanza della prossimità con persone altamente stimolanti e di forte impatto.

Un collaboratore a metà prezzo: (Valore 1697,99€€)

Possibilità di iscrivere al percorso Sales Force 2021 un collaboratore a metà prezzo.

Biglietto prossima edizione Evolution Forum Day 2021: (Valore 97,99€)

Posto garantito per la prossima edizione di Evolution Forum Day 2021.

VALORE TOTALE: 16.695,90€

OFFERTA DI LANCIO

1.697,99€ 

SCEGLI LA TUA MODALITÀ

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APPUNTAMENTI SINGOLI

399,99 €

(+iva se dovuta)

per singolo appuntamento

  • ​​Partecipazione agli appuntamenti scelti del Sales Force online
  • ​Academy online del Sales Force
  • ​(Avrai accesso a una tua area riservata contenente la registrazione di 4 appuntamenti di Sales Force 2020 + la registrazione degli appuntamenti scelti del 2021)
+ BONUS
  • Academy online con le registrazioni sempre disponibile
  • Puoi partecipare anche dal vivo agli appuntamenti che ti interessano 
  • ​Possibilità di iscrivere al percorso un collaboratore a metà prezzo
  • Biglietto prossima edizione Evolution Forum Day 2021
              PERCORSO ANNUALE
              QUOTA UNICA

              1.697,99 €

              (+iva se dovuta)
              RATE

              4 Rate da 500 €

              (+iva se dovuta)
              • ​Partecipazione a tutti e 8 gli appuntamenti del Sales Force online
              • ​​​Academy online del Sales Force
              • ​Community Facebook Sales Force
              • ​​Coaching Call 1 a 1 con un Coach di Evolution Forum
              + BONUS
              • ​Academy online con le registrazioni sempre disponibile
              • Puoi partecipare anche dal vivo agli appuntamenti che ti interessano (secondo la disponibilità delle aziende)
              • ​Possibilità di iscrivere al percorso un collaboratore a metà prezzo
              • Biglietto prossima edizione Evolution Forum Day 2021

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              From The Desk of: Gusten Sun
              To: Entrepreneurs & Business Owners

              Subject: "Websites don't make you any money!"

              We all know that Sales Funnels are the key to converting 'clicks' into cashflow, right?

              I think that's getting more clear and clear, specially in the 'digital marketing' space.

              BUT HERE's THE PROBLEM!

              What I’ve noticed after building over 200 sales funnels for online business owners is that nobody has time to build sales funnels from scratch.

              Let’s be honest. I have kids. My daughter wants to use my iMac to watch Peppa pig when all I wanna do is build funnels.
              
Now I don’t know about you, but I’m not a really techy person, I don’t know how to use Photoshop and I certainly don’t know how to code a website.

              Plus when was the last time you went to a website, scrolled through the 147 tabs in their menu and said “HA, there it is. Exactly what I needed”

              It doesn’t happen. Websites are more like brochures, can look nice but not really make you any money. Kinda like most protein bars. They taste good, but you know regular chocolate is probably healthier than that thing.

              So how do you build wildly profitable sales funnels if you don’t have a lot of time or you’re not sure where to start?

              It’s great question, and after working with so many entrepreneurs all the way from aspiring entrepreneurs looking to make their first dollar online to 8 figure entrepreneurs wanting to improve conversions on their current ones, I’ve finally cracked the code.

              AND IT's NOT WHAT YOU THINK...

              From The Desk of: Gusten Sun
              To: Entrepreneurs & Business Owners

              Subject: "Websites don't make you any money!"

              We all know that Sales Funnels are the key to converting 'clicks' into cashflow, right?

              I think that's getting more clear and clear, specially in the 'digital marketing' space.

              BUT HERE's THE PROBLEM!

              What I’ve noticed after building over 200 sales funnels for online business owners is that nobody has time to build sales funnels from scratch.

              Let’s be honest. I have kids. My daughter wants to use my iMac to watch Peppa pig when all I wanna do is build funnels.
              
Now I don’t know about you, but I’m not a really techy person, I don’t know how to use Photoshop and I certainly don’t know how to code a website.

              Plus when was the last time you went to a website, scrolled through the 147 tabs in their menu and said “HA, there it is. Exactly what I needed”

              It doesn’t happen. Websites are more like brochures, can look nice but not really make you any money. Kinda like most protein bars. They taste good, but you know regular chocolate is probably healthier than that thing.

              So how do you build wildly profitable sales funnels if you don’t have a lot of time or you’re not sure where to start?

              It’s great question, and after working with so many entrepreneurs all the way from aspiring entrepreneurs looking to make their first dollar online to 8 figure entrepreneurs wanting to improve conversions on their current ones, I’ve finally cracked the code.

              AND IT's NOT WHAT YOU THINK...

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              We all know that Sales Funnels are the key to converting 'clicks' into cashflow, right?

              I think that's getting more clear and clear, specially in the 'digital marketing' space.

              BUT HERE's THE PROBLEM!

              What I’ve noticed after building over 200 sales funnels for online business owners is that nobody has time to build sales funnels from scratch.

              Let’s be honest. I have kids. My daughter wants to use my iMac to watch Peppa pig when all I wanna do is build funnels.
              
Now I don’t know about you, but I’m not a really techy person, I don’t know how to use Photoshop and I certainly don’t know how to code a website.

              Plus when was the last time you went to a website, scrolled through the 147 tabs in their menu and said “HA, there it is. Exactly what I needed”

              It doesn’t happen. Websites are more like brochures, can look nice but not really make you any money. Kinda like most protein bars. They taste good, but you know regular chocolate is probably healthier than that thing.

              So how do you build wildly profitable sales funnels if you don’t have a lot of time or you’re not sure where to start?

              It’s great question, and after working with so many entrepreneurs all the way from aspiring entrepreneurs looking to make their first dollar online to 8 figure entrepreneurs wanting to improve conversions on their current ones, I’ve finally cracked the code.

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